Tagliasacchi, una serata conviviale per tracciare il bilancio di 10 anni di amministrazione

In oltre 200 all’incontro promosso dal sindaco che si candida per un terzo mandato. Una pergamena per il presidente del Consiglio Francolino Bondi, che non si ricandiderà
È stata un’occasione speciale per condividere, assieme ai cittadini, i risultati raggiunti in questi 10 anni di amministrazione e porre le basi per affrontare con rinnovato slancio le sfide future, in vista del termine – ormai prossimo – del secondo mandato consecutivo alla guida della città.
Sono state oltre 200 le presenze registrate venerdì sera (12 aprile) all’incontro promosso dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dalla maggioranza consiliare all’albergo ristorante La Lanterna di Castelnuovo di Garfagnana. Una serata conviviale, nata proprio con lo spirito di prendere coscienza dei progetti realizzati ed in corso di realizzazione, ispirati – complessivamente – ad una logica di sviluppo di Castelnuovo sia da un punto di vista di miglioramento infrastrutturale che di potenziamento turistico-culturale e di servizi.


È stata anche l’occasione per riflettere sugli importanti interventi e gli investimenti fatti sul territorio, grazie ad una partnership virtuosa tra pubblico e privato, che hanno rafforzato anche la capacità attrattiva del Comune.
Il capogruppo di maggioranza, Niccolò Roni, ha preso la parola per primo sottolineando la coesione del gruppo di maggioranza che è sempre rimasto unito, in tutti questi anni, a sostegno del sindaco Andrea Tagliasacchi e della sua azione amministrativa. Sindaco e maggioranza hanno poi voluto consegnare una pergamena – in segno di riconoscenza per il ruolo svolto – al presidente del consiglio comunale Francolino Bondi che, da pochi giorni, ha annunciato la sua decisione di non ricandidarsi dopo 15 anni di impegno amministrativo.
Nel corso della serata i partecipanti hanno potuto infine prendere visione di un filmato, realizzato da Abramo Rossi, che ha fatto emergere un’ulteriore consapevolezza del patrimonio di cui oggi il capoluogo può disporre. La serata si è conclusa con un brindisi di tutti gli intervenuti.
“È stata un’opportunità – ha affermato il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi – per ripercorrere insieme le tappe più significative di questo percorso e condividere con la cittadinanza idee e progetti sulla Castelnuovo di domani. Ringrazio tutta la mia squadra, per il costante supporto dimostrato in questi anni, e tutti coloro che, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere speciale l’atmosfera di questa serata e ad infondere nuovo entusiasmo intorno al progetto”.