Viviamo Gallicano, incontro-dibattito sulle comunità energetiche rinnovabili

Appuntamento domani (8 aprile) alle 21 al Ciaf con il candidato sindaco Luca Pedreschi e il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo
Domani (8 aprile) alle 21 al Ciaf di Gallicano, si terrà un appuntamento per scoprire le potenzialità delle comunità energetiche rinnovabili e il loro impatto su una strategia energetica territoriale sostenibile e condivisa.
L’iniziativa, organizzata da Viviamo Gallicano con l’intento di illuminare le prospettive energetiche future del comune e della regione, vedrà la partecipazione di Luca Pedreschi, candidato sindaco di Viviamo Gallicano, che introdurrà e coordinerà il dibattito.
Al tavolo Damiano Sanna, esperto di comunità energetiche, condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze, offrendo spunti di riflessione e soluzioni pratiche per un futuro energetico più verde e accessibile.
Il dibattito sarà concluso da Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana, che evidenzierà l’impegno e le politiche regionali volte a sostenere lo sviluppo delle comunità energetiche.
“Questo convegno – dicono gli organizzatori – rappresenta un’occasione unica per approfondire un tema di grande attualità e importanza, quali le comunità energetiche, che promettono di rivoluzionare il modo in cui pensiamo e consumiamo l’energia nel rispetto dell’ambiente. L’evento si pone come un momento di dialogo aperto e costruttivo, volto a stimolare una partecipazione attiva dei cittadini nella transizione energetica del territorio, un passo indispensabile verso un futuro sostenibile per Gallicano. Invitiamo tutti/e a partecipare a questo incontro informativo per condividere idee, domande e visioni su come possiamo collettivamente contribuire a un cambiamento positivo nella gestione delle risorse energetiche della nostra comunità”.
