Barga, si allarga il fronte a sostegno di Morelli: “Siamo la vera alternativa”



La candidata sindaca: “I barghigiani sono pronti a voltare pagina”. A breve la presentazione della squadra e del programma
La candidata sindaca di Barga Lucia Morelli forte dell’appoggio di Azione fa entrare nel vivo la sua campagna elettorale. “Sono soddisfatta – afferma Morelli – perché il nostro fronte si allarga e nell’ottica della collaborazione è importante il supporto di Azione Toscana, il gruppo guidato dal segretario regionale Marco Remaschi“.
“Ringrazio anche l’avvocato Massimo Pieroni per l’importante convergenza che rende ancora più trasversali ed efficaci le voci di #farebarga, un progetto civico per i barghigiani che ogni giorno riscuote nuove adesioni – prosegue -. Il nostro fronte si sta unendo, trovando prima l’accordo con il candidato Carlo Vivarelli e poi con Pieroni e rappresenta ora la vera alternativa, contrastando un controproducente proliferare di liste. Noi siamo forti delle energie raccolte sinora e rimaniamo pronti ad accogliere coloro che vorranno contribuire al nostro progetto”.
Una linea definita quella di Morelli, riconoscibile a partire dalla scelta di carattere delle locandine che, in verde mela e turchese, hanno colorato le frazioni in queste prime settimane: dal fitto calendario di incontri di ascolto delle comunità, un viaggio sul territorio. “Essere nata e cresciuta a Fornaci e anni di attività in città non bastano a conoscere tutte le criticità di un comune così vasto, che esprime nature ed esigenze così diverse di zona in zona – racconta Morelli -. Mancanza di ascolto e trasparenza sono state le più forti forme di malcontento raccolte negli ultimi tempi nei confronti delle passate amministrazioni. Da qui sono partita e qui tornerò: ascolto e partecipazione attiva della cittadinanza, la creazione di una concreta rete territoriale, sono e saranno un punto fermo della nostra politica. I barghigiani sono pronti a credere nel cambiamento”.
La reazione dei residenti infatti non ha tardato ad arrivare e l’accoglienza si è mostrata condivisa e interessata a San Pietro in Campo, Fornaci, Filecchio e Loppia, Ponte all’Ania, Mologno, Pegnana e Tiglio, mentre sono in definizione le ultime date di Albiano, Sommocolonia, Castelvecchio e Barga.
L’impegno di Lucia Morelli non si ferma qui. A breve, la presentazione della sua squadra e del programma: “Ho fatto mie le parole che finora ho ascoltato e le renderò parte del nostro programma. Il cambiamento deve essere condiviso e non può lasciare indietro nessuno: progetteremo insieme il comune che verrà. La politica deve ritornare ad essere al servizio della comunità, sempre”.

