Morelli candidata, un altro ‘pezzo’ di Fdi: “Ai giornali una nota di sedicenti iscritti”

Prosegue la guerra fra le anime del partito: “Il nome accolto con favore dall’onorevole Zucconi e dal sindaco di Lucca, che non sono in combutta con Marcucci o con il Pd”
Dopo l’uscita di alcuni tesserati di Fratelli d’Italia sulla candidatura di Lucia Morelli, in cui si contestava la scelta da parte di un pezzo del partito (in una nota a firma ‘Circolo di Fratelli d’Italia Barga’), altri ‘iscritti di Fratelli d’Italia’ non esitano oggi (3 aprile) a replicare.
“Dopo Gallicano – spiegano – ecco che nuovamente dei sedicenti tesserati di Fratelli d’Italia mandano alla stampa una nota senza avere il coraggio di firmarla ma soprattutto senza averla condivisa proprio con i tesserati del partito. La posizione della candidata Morelli è chiara da mesi ed è stata favorevolmente salutata all’atto della sua presentazione pubblica sia dall’onorevole Riccardo Zucconi sia dal sindaco di Lucca, Mario Pardini che certo non sono in combutta con il Pd e con il Marcucci”.
“È palese a tutti che, con un metodo già usato, si voglia screditare il partito di Fratelli d’italia – conclude una nota a firma degli iscritti di Fratelli d’Italia di Barga – evidenziando tensioni che non esistono se non nel desiderio dei nostri avversari. Dispiace che per qualcuno questo sia fare politica. Noi ci dissociamo completamente da ciò e da questo modo di fare e convintamente continueremo ad appoggiare ogni alternativa chiara e trasparente per Barga, proprio come Lucia Morelli che ci ha messo la faccia”.