Michelini: “Gli attacchi sui social? La politica ha raggiunto livelli molto bassi”

18 marzo 2024 | 13:00
Share0
Michelini: “Gli attacchi sui social? La politica ha raggiunto livelli molto bassi”

Il sindaco di Bagni di Lucca replica ad un post di un ex candidato consigliere di Fdi

“Sono stato informato ed ho potuto prenderne visione di un post messo sui social da un cittadino di Bagni di Lucca che si è dichiarato ex candidato di centrodestra. Sul post era riportato che in occasione di un incidente stradale occorsogli non mi sarei fermato e chiesto notizie sull’incidente in questione”. Inizia così la nota del sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, che replica al post sui social pubblicato da Gabriele Bini, ex candidato nella lista di Fdi nel corso delle ultime elezioni amministrative della cittadina termale.

Questo il post pubblicato su Facebook da Bini: “È qualche giorno che ci penso se scriverlo o meno perché detto da un ex candidato di centrodestra può sembrare un attacco politico ma non è così. Lunedì ho fatto un incidente in viale dei Marconi, fortunatamente nessuno si è fatto niente, e anzi ringrazio chi si è fermato per chiedermi come stavo. La cosa che mi ha dato molto fastidio è vedere passare il sindaco Michelini a piedi, non chiedere niente a nessuno, non fermarsi, e vederlo tirare a dritto come niente fosse. Beh, è vergognoso”.

Un post che non è passato inosservato: “Non sono uso rispondere sui social, lo ritengo uno strumento utile solo se usato con intelligenza, ma voglio precisare i fatti a tutela della mia persona e della carica che attualmente rivesto – prosegue Paolo Michelini -. Il giorno in questione sono passato a piedi vicino all’incrocio all’inizio di via Marconi, ho notato un’auto dell’arma dei carabinieri e due militari che scrivevano, forse un verbale o altro, sempre sulla destra era parcheggiata un’auto bianca che, dal mio punto di visione, non presentava segni di incidente ed un giovane che indossava una divisa di un’associazione di volontariato che stava parlando al telefono. Non vi era nessun incidente in atto che coinvolgesse auto o persone nelle vicinanze. Dato che non è mio uso chiedere o intervenire in occasione di un’attività di polizia, oltretutto apparentemente di ordinaria routine, mi sono limitato a scambiare un saluto con la pattuglia dei carabinieri”.

“Considerazione: se per colpire avversari politici si usano questi mezzi credo che la politica a Bagni di Lucca abbia raggiunto livelli molto bassi. Se questi sono i personaggi che si candidano a futuri amministratori – conclude il sindaco – credo che come cittadini di Bagni di Lucca ci dovremmo preoccupare”.