Gallicano, Gaia Pinocci si candida a sindaco

Si fa da parte l'imprenditore Giulio Mazzolini. Domani (9 marzo) al Flamingo la presentazione

Gaia Pinocci sarà la candidata a sindaco per la lista civica Dai voce a Gallicano alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Si tinge di rosa la campagna elettorale nel comune gallicanese guidato dal primo cittadino uscente David Saisi. Pinocci è nata e cresciuta a Gallicano, dove tuttora lavora nella locale Misericordia. Ha 37 anni, è sposata ed è madre di una bimba.

La sua candidatura è apertamente appoggiata dal sindaco del Comune di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini. Sembra saltata quindi l’ipotesi di accordo con il Partito Democratico, che doveva far convergere sulla figura di Luca Pedreschi.

A farsi cavallerescamente da parte, in favore della candidata, Giulio Mazzolini noto imprenditore locale, uomo civico, inizialmente individuato come papabile nome a capo della lista civica.

Gaia Pinocci candidata sindaco gallicano

Gaia Pinocci rappresenta un volto giovane e potrà mettere al servizio della sua squadra tempo ed entusiasmo. La sua candidatura non vuole essere un’alternativa contro qualcuno, ma per Gallicano: “Ho scelto di candidarmi – sono le prime parole di Pinocci – per provare a fare qualcosa per cui valesse la pena impegnarsi. Nel corso della mia esperienza lavorativa, in ambito sociale, ho visto molte ingiustizie senza intravedervi una concreta volontà nel porre un rimedio. Perciò mi candido: per non rimanere seduta dietro una scrivania, con le mani in mano, bensì per provare a contare qualcosa”.

Già scelto il logo della lista civica. Domani (9 marzo), alle 16, la candidata presenterà ufficialmente la sua scesa in campo al Flamingo Caffè in via della Rena 15 a Gallicano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.