Ufficio passaporti a Gallicano, Fantozzi: “Usiamolo anche per i permessi di caccia”

21 febbraio 2024 | 17:48
Share0
Ufficio passaporti a Gallicano, Fantozzi: “Usiamolo anche per i permessi di caccia”

La proposta del consigliere regionale di Fratelli d’Italia

“Nei giorni scorsi è stato siglato, a Lucca, il protocollo d’intesa tra la Provincia di Lucca, la Questura di Lucca, l’Unione Comuni Garfagnana e l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per l’apertura di uno sportello passaporti nella sede del comune di Gallicano. Il Comune metterà a disposizione un proprio ufficio per ospitare le attività dello sportello, in modo da consentire ai cittadini di svolgere le pratiche per la richiesta di passaporto ordinario elettronico e di ritirare il documento”. Inizia così la nota del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana Vittorio Fantozzi.

Al Comune di Gallicano un nuovo sportello per il rilascio e il rinnovo dei passaporti

“Si tratta di un servizio importante – afferma – per la comunità di Gallicano e per tutta la popolazione della Garfagnana e della Media Valle del Serchio, ma – come dice il proverbio – visto che si è fatto trenta, facciamo anche trentuno. Le esigenze del territorio sono tante e gli adempimenti burocratici spesso fanno perdere tempo, risorse ed entusiasmo alla gente. Allora perché non valutare di adoperare questo sportello anche come punto di consegna dei permessi di caccia? Visto il numero dei cacciatori presenti in Garfagnana e in Media Valle, e più in generale la diffusa passione venatoria, si tratterebbe di un servizio utile per la popolazione”.

“Al riguardo, mi sono già confrontato col vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Gallicano Dino Ponziani, il quale ha garantito l’impegno del Comune a mettere a disposizione spazi idonei, qualora si volessero implementare i servizi nella direzione da me auspicata”.