Zip line di Vagli, il Comune acquista l’impianto per oltre 750mila euro: a breve il bando per l’affidamento

L'ex sindaco Mario Puglia: "Trasformeremo Vagli in meta turistica dei divertimenti temerari"

L’impianto della zip line di Vagli sarà acquistato dal Comune. È questo quello che si evince da un documento pubblicato sull’albo pretorio del comune di Vagli e confermato dall’ex sindaco Mario Puglia, che si candiderà per diventare nuovamente primo cittadino.

“Il Comune di Vagli – si legge nel documento del Comune – avendo intenzione di acquisire la proprietà dell’impianto della zip line, in accordo con la società Vagli Sotto Park incaricava un commissione di tre periti tecnici, uno di parte comunale, uno nominato dalla società medesima ed uno nominato dal tribunale di Lucca per valutare il reale valore commerciale attuale dell’impianto. Con determina del 2 febbraio il responsabile dell’ufficio tecnico prendeva atto della perizia di stima del valore di 778mila euro demandando ad un successivo consiglio comunale la deliberazione per l’acquisizione definitiva e la modalità di pagamento in 5 anni”.

Il Comune diventa proprietario dell’impianto – conferma Mario Puglia -. Nel mese di marzo, dopo una perizia omologata anche da un tecnico incaricato dal presidente del tribunale di Lucca. Costo, 700mila euro più Iva. Il Comune aprirà un bando pubblico per l’affidamento. Trasformeremo Vagli in meta turistica dei divertimenti temerari”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.