Piano antenne, Fantozzi e Frigo (Fdi): “Siamo in ritardo di 1 anno ed è ingiustificabile”

I rappresentanti del partito della Meloni attaccano l'amministrazione Michelini: "C'è assenza completa di pianificazione"

“Si è svolta mercoledì sera, presso la Sala Rosa del Circolo dei Forestieri, la riunione indetta dal Sindaco Michelini sulla ‘Questione Antenne’ alla quale era invitata l’intera popolazione. Alla riunione era presente – oltre al sindaco e alla giunta – e per giunta collegato da remoto, l’ingegner Turco della società Polab Srl, società solo adesso contattata dal Comune per redigere quel piano di ‘localizzazione antenne’ mancante, ma adesso divenuto assolutamente indispensabile per individuare una localizzazione alternativa a quella indicata per San Cassiano”. Inizia così la nota del vicepresidente del gruppo regionale toscano di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il capogruppo in Consiglio comunale a Bagni di Lucca del partito di Giorgia Meloni Annamaria Frigo.

“La riunione ha confermato che il Comune non può opporsi all’installazione delle antenne, considerate da alcuni anni opere di urbanizzazione primaria, e che le compagnie telefoniche che vogliono installare le antenne 5G possono addirittura espropriate terreni privati, anche alla luce del decreto semplificazioni, approvato lo scorso dicembre, che favorisce la digitalizzazione nei territori italiani – continuano -. Seguiamo la questione da un anno e riteniamo che il dovere essenziale di un’amministrazione sia l’assoluta trasparenza e sincerità verso i cittadini. Il sindaco, sin dai primi mesi del 2023, sapeva che poco poteva essere fatto per contrastare l’installazione delle antenne a San Cassiano e per questo doveva assolutamente limitare i danni e attivarsi immediatamente per la realizzazione di un ‘piano antenne’. Siamo in ritardo di 1 anno ed è ingiustificabile; come gruppo Fratelli d’Italia l’estate scorsa abbiamo presentato una mozione, che è stata bocciata, per sollecitate la giunta ad attivarsi al riguardo”.

“Adesso ci vorranno 2/3 mesi per avere la redazione del Piano, e questo porterà sicuramente a conseguenze negative – attaccano -. Questa è la caratteristica dell’amministrazione Michelini: assenza completa di pianificazione di medio e lungo termine, e interventi solo quando la situazione è irreparabile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.