Puppa (Pd): “Sull’ospedale di Barga solo notizie false. Preferiamo la politica del costruire”

Il consigliere regionale: “Con Giani e Campani per rassicurare sul futuro del presidio e sul destino di tutti i piccoli ospedali della Toscana”
No alla chiusura dell’ospedale di Barga. Dopo l’annuncio del governatore Eugenio Giani, interviene anche il consigliere regionale Mario Puppa.
“È stata diffusa una notizia falsa – dice il consigliere Pd – che niente ha a che vedere con la volontà della Regione Toscana e del suo presidente Eugenio Giani. Ieri il nostro governatore è venuto a Barga proprio per questo. Abbiamo incontrato assieme alla sindaca Caterina Campani medici, infermieri e operatori per rassicurare sul futuro del presidio e sul destino di tutti i piccoli ospedali della Toscana. La situazione della sanità pubblica è molto seria e sta vivendo un momento difficilissimo principalmente per la carenza di medici e di risorse economiche che il governo ci sta negando. C’è un tentativo, nemmeno tanto velato, di demolire il nostro modello che sta ostacolando la crescita del settore a scapito sopratutto di coloro che per ragioni economiche non possono permettersi cure adeguate”.
“Nel continuo e diretto confronto con l’azienda, i sanitari e i cittadini e con l’ambizione di cambiare in meglio le cose ieri abbiamo detto con forza che non molleremo di un centimetro – conclude Puppa – Alla politica del demolire “noi” preferiamo quella del costruire“.