Mercanti e Puppa: “Danni del maltempo, ora fare presto per i ristori a Lucca”

I consiglieri del Pd: "Bene l'inserimento nella dichiarazione di emergenza nazionale ma ora bisogna recuperare il tempo perso"

“La notizia del riconoscimento dello stato di emergenza nazionale anche per la provincia di Lucca, come avevamo chiesto anche presentando un ordine del giorno votato dal Consiglio regionale, è certamente positiva e bisogna dare atto al presidente Giani di averci creduto e lavorato per portare a casa un risultato”. Così Valentina Mercanti e Mario Puppa, consiglieri regionale Pd, sulla notizia del riconoscimento dello stato di emergenza nazionale anche per le province di Lucca e Massa Carrara.

“Ma certamente – proseguono – ora il problema è recuperare il tempo perso, anche perché solo dopo l’ordinanza integrativa del Capo della Protezione Civile Nazionale, sarà possibile aprire la ricognizione dei danni anche ai territori della nostra provincia. Occorre fare in fretta. Anche per questo abbiamo chiesto al presidente Giani di valutare anche la realizzazione di sportelli sul territorio, in particolare in Versilia e Garfagnana, in grado di fornire informazioni ed assistenza per i cittadini e le aziende che dovranno fare domande per il riconoscimento dei danni e quindi per i ristori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.