Verso il voto |
Politica
/

Il Popolo della Famiglia parteciperà ad amministrative ed europee

4 dicembre 2023 | 20:28
Share0
Il Popolo della Famiglia parteciperà ad amministrative ed europee

L’ok dall’assemblea nazionale a Pomezia. Presto la raccolta firme per una proposta di legge su maternità, diritto alla vita e sostegno ai sofferenti

La coordinatrice provinciale del Popolo della Famiglia di Lucca, Ilaria Giurlani, di ritorno, insieme ad altri militanti, dall’assemblea nazionale a Pomezia svoltasi in questo fine settimana, comunica che il partito, con un voto politico di tutti i delegati (un solo voto contrario), ha confermato la presenza alle elezioni amministrative ed europee del 9 giugno.

“Anche nella nostra provincia – ribadisce Ilaria Giurlani – i militanti si adopereranno per garantire l’esistenza del simbolo del Popolo della Famiglia sulle schede elettorali, sicuramente nel Comune di Capannori, ma molto probabilmente anche in altri Comuni”.

Il movimento è aperto ad alleanze e collaborazioni, “senza ammainare la sua chiara identità” secondo le indicazioni dei territori per le elezioni locali e con una delega affidata alla presidenza nazionale per le intese da chiudere per le europee. Nel primo semestre 2024 partirà anche la raccolta firme per una proposta di legge articolata che unisca reddito di maternità, lotta per il diritto alla vita e sostegno ai sofferenti, tre dei punti cardine del programma del movimento.