Parco fluviale sulla Lima, Frigo (Fdi): “Mancano parcheggi in grado di ospitare turisti”

22 novembre 2023 | 12:13
Share0
Parco fluviale sulla Lima, Frigo (Fdi): “Mancano parcheggi in grado di ospitare turisti”

La consigliera Fdi passa all’attacco: “Occorre una strada per arrivare a Fabbriche di Casabasciana”

Presentazione del parco fluviale sulla Lima per rafting, canoa e kayak, la consigliera di opposizione di Bagni Annamaria Frigo (Fdi) passa all’attacco.

Nasce il White Water Park, un parco per gli sport fluviali sulla Lima

“Prima di progettare impianti sportivi occorre garantire le ‘infrastrutture’ necessarie per il loro accesso – attacca la consigliera -. Avremo un parco fluviale, senza parcheggi e al quale si accede rischiando la vita per percorrere la statale del Brennero, continuamente chiusa. È stato presentato a Lucca il progetto del parco fluviale di Bagni di Lucca, sul torrente Lima. Il presidente della Provincia Menesini, il sindaco di Bagni di Lucca Michelini, il consigliere regionale Puppa, hanno sbandierato in vari modi sulle loro pagine social questo avvenimento e il merito che ne consegue. Dimenticando però che occorre una strada per arrivare a Fabbriche di Casabasciana (mio paese natale) e che mancano parcheggi in grado di ospitare i turisti interessati al parco”.

“Nonostante ogni anno si creino gli stessi problemi – prosegue -, nessun intervento è stato ancora fatto per mettere un sicurezza la Statale del Brennero, oggi interrotta, senza alcuna notizia sulla possibile riapertura. L’Anas, nonostante la Lodovica sia l’unica strada di accesso per la Mediavalle, ha ridotto una corsia per lavori, creando code interminabili. Il sindaco Michelini e il nostro assessore Pacini, negli anni della loro legislatura, nonostante l’espansione delle attività sul fiume Lima non hanno ancora pensato alla progettazione di parcheggi attrezzati e a pagamento (dai quali potrebbe derivare un’entrata per le casse comunali). L’importante è vantarsi dei progetti”