Montemagni: “Giani si accorge dei danni del maltempo in provincia di Lucca? Meglio tardi che mai”

11 novembre 2023 | 15:33
Share0
Montemagni: “Giani si accorge dei danni del maltempo in provincia di Lucca? Meglio tardi che mai”

La deputata sulla richiesta di inclusione del territorio nello stato di emergenza: “Lo abbiamo proposto noi fin da subito”

“Il presidente Giani riconosce che gli effetti del maltempo hanno prodotto criticità anche nelle province di Lucca e Massa Carrara e chiede l’estensione dello stato di emergenza. Meglio tardi che mai”. E’ quanto dichiara la deputata della Lega, Elisa Montemagni.

Danni del maltempo, Giani chiede lo stato di emergenza anche per la provincia di Lucca

“La Lega – osserva Montemagni – sin dalle prime ore dell’ondata di maltempo che ha investito per giorni la Toscana, ha constatato le tante criticità emerse sul territorio. Incomprensibile infatti il perché certe province non siano state incluse, da subito, nella richiesta partita da Regione Toscana per il riconoscimento dello stato di emergenza. Ora si recuperi il tempo perso, perché ci sono cittadini e imprese in difficoltà da giorni. Per far ripartire una regione colpita da un simile dramma servono interventi concreti e immediati. Come Lega rimaniamo accanto ai residenti e alle loro necessità soprattutto in questo momento critico”.