
Baccini candidato alla guida del partito provinciale
Si è tenuta ieri (12 ottobre) l’assemblea congressuale di Italia Viva della provincia di Lucca. I numerosi presenti hanno ascoltato la relazione del candidato presidente provinciale Alberto Baccini, che è stata approvata alla unanimità.
La votazione congressuale per il rinnovo dei presidenti avverrà domenica (15 ottobre) dalle 10 alle 20 nei tre seggi allestiti, uno a Lucca: in via Augusto Passaglia 41/a Borgo Giannotti presidente di seggio, Giovanni Pierami, scrutatori: Antonella Guadagni e Francesco Panzani.
Un seggio sarà in Versilia: Pietrasanta alla Misericordia via Donizetti 24 a Pietrasanta, presidente Filippo Macchiarini scrutatori Luca Mori e Chiara Corbellini. Uno in Valle del Serchio: Castelvecchio Pascoli, dalle 10 alle 12,30, via Pascoli 36. Presidente Mario Bonaldi, scrutatori Francesco Bertoncini e Simone Cei.
Si potrà votare per il presidente nazionale, candidato Matteo Renzi, per quello Provinciale candidato Alberto Baccini, per quello regionale, Nicola Danti, dopo l’esclusione di Francesco Colucci, per problemi burocratici, sulle firme di presentazione.
Potranno votare solo gli iscritti al 30 settembre, iscritti che sono molto cresciuti in questo anno: 225 in tutta la Provincia, di cui 75 nel Comune di Lucca.