Strada all’Orrido di Botri, Gemignani: “Progetto scellerato, adesso va bocciato definitivamente”

26 agosto 2023 | 10:44
Share0

Il consigliere dopo la sospensione adottata dall’Unione dei Comuni: “Questo intervento non serve”

Sospensione del progetto di “adeguamento del tracciato stradale forestale a servizio del complesso forestale regionale medio Serchio, tra la località Col di Piastra e Solco di Biagio nel comune di Bagni di Lucca”, esultano anche i consiglieri di opposizione dell’Unione dei Comuni della Mediavalle.

https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2023/08/25/strada-allorrido-di-botri-lunione-dei-comuni-sospende-il-progetto-esulta-il-comitato/162448/

“Un importante risultato, c’è gioia e soddisfazione – commenta Claudio Gemignani (Bagni di Lucca) tramite un video pubblicato sui social -. In attesa di ‘svolgere puntuali e specifiche verifiche presso gli enti competenti in merito ai pareri rilasciati ed a sospendere l’esecuzione del progetto qualora si dovessero riscontrare prescrizioni o osservazioni ostative, da parte di questi enti, alla realizzazione del progetto’, è stato deliberato il temporaneo stop al progetto che, va detto, è scellerato. Quando la politica è vicina ai cittadini, ne nascono cose stupende. L’importanza della mozione mia e dei consiglieri Bertieri Yamila, Pietro Tosi, Francesco Feniello, Claudio Gonnelli, è stata palese e fondamentale. Ma fondamentale è stata soprattutto la sommossa di cittadini e comitati. E questa mozione, insieme ai comitati e ai cittadini ha fatto riflettere i sindaci e la maggioranza all’Unione dei Comuni, permettendo uno stop temporaneo in attesa di nuove e ulteriori verifiche. Ora vigileremo affinché ciò che ha detto la maggioranza sia fatto. Questo progetto non serve e spero che venga bocciato e stoppato definitivamente“.