Bagni di Lucca, consiglio comunale unito per dire no alle pluriclassi

L’assise vota all’unanimità l’ordine del giorno: “Chiediamo con forza una maggiore attenzione per le scuole delle aree interne”
Un documento condiviso per “sostenere le richieste avanzate dai genitori e chiedere con forza una maggiore attenzione da parte degli enti preposti per le scuole delle aree interne“. È questo, in estrema sintesi, l’ordine del giorno approvato all’unanimità ieri sera (24 luglio) dal consiglio comunale di Bagni di Lucca sul sentito problema della pluriclassi alla scuola primaria del capoluogo.
Un documento condiviso, votato favorevolmente da maggioranza e opposizione dopo alcune piccole modifiche, e che adesso verrà inviato all’ufficio scolastico, Regione Toscana e Ministero dell’istruzione e del merito.
La battaglia dei cittadini, che hanno raccolto anche 542 firme per dire no al depotenziamento della scuola primaria del capoluogo, va avanti: lunedì (31 luglio), alle 21,15 nella Sala Rosa del Circolo dei Forestieri, si terrà un consiglio comunale aperto (richiesto dall’opposizione) con all’ordine del giorno “riorganizzazione del plesso scolastico del capoluogo attraverso la realizzazione di due pluriclassi”.