
Nel direttivo anche Ricci e Sicca
Forza Italia Giovani Toscana ha presentato ieri (22 luglio), a Lido di Camaiore, il suo nuovo direttivo regionale dei giovani, alla presenza del coordinatore nazionale Stefano Benigni, del coordinatore e del consigliere regionale Marco Stella e delle 3 deputate toscane Bergamini, Mazzetti e Tenerini. Ospite di onore il sottosegretario agli esteri Maria Tripodi, già responsabile dell’organizzazione e storica esponente del movimento.
Matteo Scannerini è il coordinatore regionale. Il vice vicario è Lorenzo Santi. Rosaria Migliore, invece, è vicecoordinatrice. Compongono il direttivo regionale anche Giovanni Ricci, responsabile degli enti locali ed esteri, Giovanni Sicca, responsabile dell’organizzazione e della comunicazione, Alessia Salvi, che si occuperà della formazione, Massimo Pieri, consigliere giuridico e Matteo Chimenti, segretario.
Per la Lucchesia, sarà, invece Giovanni Ricci il coordinatore provinciale giovanile, mentre Giovanni Sicca è stato scelto come vicecoordinatore.
Nell’ambito dell’assemblea di Lido di Camaiore sono stati presentati i singoli coordinatori provinciali Fig di tutte le province toscane ed i singoli responsabili di dipartimento. È seguita poi un’interazione libera diretta con il pubblico presente ed, infine, la presentazione della festa nazionale del movimento che si terrà a Gaeta l’8, 9 e il 10 settembre, Azzurra Libertà, da parte del responsabile organizzativo Simone Leoni. Ogni referente provinciale si occuperà di raccogliere le adesioni.
Il coordinatore regionale della Toscana e responsabile enti locali nazionale FIG, Matteo Scannerini, si è detto “felice e soddisfatto del sostegno ricevuto da tutto il comitato toscano e dai rappresentanti parlamentari presenti. Abbiamo in programma – ha affermato – una nuova iniziativa a fine autunno. Nel frattempo, chiunque voglia unirsi a noi, ci contatti attraverso i nostri canali social. Non siamo un club chiuso. Se, come noi, siete liberi e desiderate il bene dell’Italia, vi aspettiamo”.