Stazione di Fornoli, si riaccende la polemica: “Il cantiere è abbandonato e pericoloso”
Sopralluogo del consigliere Gemignani: “I lavori non sono nemmeno ripresi. Disagi per turisti, pendolari, aziende e residenti”
Lavori alla stazione ferroviaria di Fornoli, si riaccendono le polemiche. Il consigliere di Progetto Futuro Claudio Gemignani – ad oltre un mese di distanza dal suo ultimo sopralluogo – è tornato sul posto per denunciare la situazione e tutte le criticità.
“Dopo un mese e mezzo dal mio sopralluogo, esattamente il 27 aprile, contattato da alcuni residenti, ho rifatto un sopralluogo – spiega il consigliere Gemignani -. Non a caso ho atteso un mese e mezzo: dopo il mio primo video, infatti, era stato affermato nel consiglio comunale di fine aprile, esattamente il 28, che i lavori alla stessa sarebbero stati terminati a metà giugno. Invece non solo non sono stati terminati, ma neanche sono ripresi. Tutto è rimasto uguale, non è cambiato nulla. Con disagi per turisti, pendolari, aziende, residenti. E, come mi ha detto un mio amico, non si parli di opposizione che fa disfattismo. Il vero disfattismo è promettere lavori terminati e non vederli manco ripresi. Sono iniziati il 16 settembre 2022, come si può vedere dal cartello davanti la colata di cemento, e dovevano terminare in 180 giorni”.
“Il cantiere è abbandonato e pericoloso – prosegue Gemignani -. I lavori non sono ripresi, ma almeno va messa in sicurezza la zona. È una vergognosa cartolina da visita. A voi ogni commento sullo stato del cantiere. Abbiamo appena presentato una interpellanza a risposta scritta”.
Il video del sopralluogo del consigliere, pubblicato sui social, ha ricevuto molti commenti dei cittadini che hanno manifestato il problema e i disagi legati ai parcheggi e alla mancanza di coincidenze tra bus e treni.