Uniti per Gallicano: “Il paese necessita di un luogo dove poter fare cultura”

L’opposizione all’attacco: “L’amministrazione però ha deciso di investire 200mila euro nel recupero dei vecchi pozzi”
Uniti per Gallicano torna ad attaccare l’amministrazione Saisi. A finire nel mirino dell’opposizione questa volta è il tema della cultura.
“Due domande, che non avranno risposta naturalmente, all’assessora alla cultura (Silvia Lucchesi ndr) della giunta Saisi. Sa l’assessora che il paese necessita, e invoca, un luogo dove poter fare confortevolmente cultura? Teatro, spettacoli, incontri, confronti, dibattiti, presentazioni, insomma politica e non solo per fare crescere spiritualmente, moralmente e in conoscenza la nostra comunità. Sa l’assessora che il sindaco ha deciso (da solo?) di investire 200mila euro nel recupero dei vecchi pozzi sul viadotto? Per chi, per cosa, per farne che?”.
“Tralasciando o dimenticandosi di usare questa enorme cifra per il restyling della sala Guazzelli – proseguono -. L’assessora condivide questa scelta? La priorità non era forse puntare sul rinnovamento della sala Guazzelli? Non ci meraviglia la scelta del sindaco, da sempre allergico alla cultura in genere, ma il silenzio complice dell’assessorato è indice di genuflessione e consenso a tale stolta scelta senza se e senza ma. Ai cittadini il giudizio su questa ennesima singolare valutazione alle prossime elezioni amministrative”.