Stazione di Fornoli, polemiche sui lavori: “Turisti lasciati in mezzo al disastro”

29 aprile 2023 | 15:24
Share0

Il vicesindaco Pacini replica in Consiglio: “Nel giro di un mese, massimo un mese e mezzo, verrà completata l’area”

Lavori alla stazione ferroviaria di Fornoli, si riaccendono le polemiche. Dopo la segnalazione sui disagi legati ai bus, il gruppo di opposizione Progetto Futuro torna all’attacco dell’opposizione denunciando lo stato di degrado della zona a causa del cantiere lumaca.

Disagi alla stazione ferroviaria di Fornoli: “Spazio insufficiente per manovre dei bus”

Il consigliere Claudio Gemignani ha fatto un sopralluogo sul posto: “Una situazione di disagio che lascia senza parole – attacca -. I turisti che arrivano alla stazione restano spaesati in mezzo al disastro. Lo ripeto, in questo momento questa zona è un disastro assoluto. E questo dovrebbe essere un nostro biglietto da visita? I cittadini sono arrabbiati e preoccupati: noi, come Progetto Futuro, chiediamo che i lavori terminino entro l’estate perché non possiamo permetterci tutto questo. L’idea è di portare qui anche l’ufficio informazioni turistiche (l’info-point ndr). Noi chiediamo che questo ufficio venga affidato a persone competenti, che conoscono bene il territorio. Insomma, a chi di accoglienza se ne intende e non a persone improvvisate”.

Sul tema è arrivata la replica dell’assessore Sebastiano Pacini in consiglio comunale: “A breve completeremo anche la stazione di Fornoli con l’ultimazione dell’area esterna e il completamento di quella interna, dove verrà realizzato l’info-point. Nel giro di un mese, massimo un mese e mezzo, verrà completata l’area”.