Uniti per Gallicano boccia l’amministrazione Saisi: “Manca capacità per frenare deriva socio economica”

L'opposizione: "Non conoscono la differenza fra amministrare e governare un paese con criticità così evidenti"

Bilancio e opere pubbliche, il gruppo di opposizione Uniti per Gallicano boccia l’amministrazione Saisi.

“Considerazioni sottovoce sull’auto celebrazione della giunta Saisi su rendiconto del bilancio 2022. Dicono che hanno intercettato fondi europei statali e regionali. Bravi! E che dovevano fare? Fare finta di nulla? Dicono che finiranno la palestra (non ancora iniziata), dimenticando che loro volevano recuperare le vecchia obsoleta struttura – attaccano -. E che dovevano fare? Lasciare Gallicano senza palestra? L’investimento in via Pascoli è un progetto regionale che coinvolge vari comuni a guida Unione dei Comuni. E che dovevano fare? Uscire da tale progetto? Il problema è che questi non conoscono la differenza fra amministrare (fare quello che è giusto e necessario) e governare un paese con criticità così evidenti come sta vivendo ora il nostro Comune”.

“La loro cecità politica non fa vedere al sindaco e ai suoi che i parametri vitali (occupazione, commercio, turismo, agriturismo, artigianato, piccola industria) sono tutti negativi – proseguono -. È la politica con la P maiuscola che manca purtroppo a loro e che deve intervenire con progetti condivisi a lungo e breve termine per frenare questa deriva socio economica e tentare di disegnare un futuro migliore per la nostra comunità. Forse troppo difficile da capire per il sindaco. Speriamo sia più chiaro ai nostri paesani il prossimo anno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.