Baldini: “Sanità, certificato anche dai sindacati il fallimento del Pd”

Il consigliere regionale della Lega: “Il grido di allarme di Nursind va ascoltato”
“I richiami e le critiche durissime di Nursind e Fials al sistema sanitario della Toscana non fanno che confermare quanto la Lega ha potuto constatare a mezzo dei sopralluoghi che ha svolto in tutte le strutture regionali e, per quanto riguarda il sottoscritto in particolare, sia al Versilia che al San Luca”. Così interviene il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Baldini.
“Un’analisi lucida dei limiti di questa sanità targata Pd – commenta – che ha completamente fallito la riforma e che adesso sta trasferendo sulle spalle degli operatori e degli utenti il prezzo dei suoi errori. Personale insufficiente a fronte di un afflusso record causato da un filtro territoriale che è completamente saltato. Manca il piano del fabbisogno ma le graduatorie già pronte e ancora valide non vengono utilizzate. I turni massacranti disincentivano ormai tutti, medici, infermieri ed operatori socio sanitari che non a caso chiedono di lasciare e di essere trasferiti in massa”.
“Insomma – conclude Massimiliano Baldini – stiamo perdendo professionalità di altissimo livello a causa di un sistema di lavoro ormai al collasso e le nostre comunità ne fanno le spese ogni giorno come testimoniano i pronto soccorso, ma anche i reparti. E’ evidente che così non si può andare avanti e che – lo chiedono i cittadini tutti i giorni – va messo mano alla riorganizzazione della sanità il prima possibile. Ed è davvero risibile che a proporre soluzioni oggi, di fronte a questo quadro, siano proprio quei medesimi attori di un tale disastro che hanno governato e governano la Toscana da sempre”.