Fantozzi (Fdi): “Chi ha gestito la sanità regionale per oltre 20 anni ha prodotto solo disastri”

10 marzo 2023 | 16:51
Share0
Fantozzi (Fdi): “Chi ha gestito la sanità regionale per oltre 20 anni ha prodotto solo disastri”

La replica del consigliere: “Quella di Puppa e del Pd è solo mera strumentalizzazione politica”

Quella del consigliere Puppa e del Pd è solo mera strumentalizzazione politica”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi replica alle accuse del centrosinistra sulla riforma dell’emergenza-urgenza.

118, il Pd: “Fdi si metta d’accordo: in Garfagnana dice una cosa, a Firenze firma l’opposto”

“La proposta di risoluzione regionale di Fratelli d’Italia, presentata e non ancora discussa in attesa di ricevere dai territori le specifiche osservazioni, prevede lo spostamento dell’ago della bilancia verso le unità infermieristiche piuttosto che sulle medicalizzate e ricalca l’organizzazione in atto in tutte le regioni italiane comprese, e soprattutto, l’Emilia-Romagna a guida Pd – commenta Fantozzi -. È ovvio che realtà come la Garfagnana e la Valle del Serchio, che presentano difficoltà legate alla conformazione territoriale, alla complicata viabilità e alla lunga distanza per raggiungere un presidio ospedaliero, devono essere affrontate in un’ottica diversa. E meritano un’attenzione molto più capillare. Si tratta di una mera strumentalizzazione politica da parte di una dirigenza regionale che ogni giorno dimostra i propri limiti nella gestione della sanità. Non si cerchino di addossare responsabilità all’opposizione quando, chi ha gestito la sanità regionale, per oltre 20 anni non ha prodotto altro che disastri che sono sotto gli occhi di tutti. Vorrei ricordare che siamo stati noi di Fratelli d’Italia ha presentare alla Camera dei Deputati ed i Consiglio regionale proposte per riportare i medici ospedalieri, medici di base e pediatri nelle zone periferiche e disagiate grazie ad incentivi economici, di carriera e previdenziali”.

“Certi argomenti dovrebbero essere trattati da persone competenti in materia, siamo a pronti a confrontarci pubblicamente sull’argomento”, dichiara il dottore Daniele Pezzati, ideatore della proposta di risoluzione regionale di Fdi.