Sanità in Garfagnana, Puppa (Pd): “Lotterò con tutte le mie forze per difendere i nostri servizi”

Il consigliere regionale: “No alla strumentalizzazione politica della questione”
Protesta dei cittadini per il taglio dei servizi sulla sanità in Garfagnana, il consigliere regionale – nonché ex sindaco di Careggine – Mario Puppa annuncia battaglia a Firenze.
“In questi mesi ho sollecitato più volte la giunta della Regione Toscana affinché nella riforma dell’emergenza-urgenza fossero applicate salvaguardie specifiche per le zone periferiche e montane – commenta Puppa -. Anche grazie a questo nella delibera di approvazione degli indirizzi per le aziende sanitarie la questione è chiaramente recepita. Nulla è ancora deciso in merito al 118 di Piazza al Serchio tant’è che l’Asl sta ancora elaborando il piano da sottoporre al vaglio dei nostri sindaci”.
“Se benissimo fanno i cittadini a chiedere con forza il mantenimento dei servizi sanitari – prosegue -, male fanno tutti quelli che in questi momenti strumentalizzano politicamente le questioni senza invece alimentare uno spirito di squadra quale unica leva utile ed efficace per difendere gli interessi del territorio. Lo dico con chiarezza: a Firenze sono sul pezzo e lotterò con tutte le mie forze per difendere i nostri servizi“.