Lega: “La sanità in Garfagnana è al collasso, la Regione deve intervenire subito”

14 febbraio 2023 | 11:35
Share0
Lega: “La sanità in Garfagnana è al collasso, la Regione deve intervenire subito”

Montemagni, Pellegrinotti e Cavirani: “Servono degli interventi concreti e urgenti soprattutto nelle piccole realtà della nostra provincia che soffrono la mancanza di personale”

“La sanità in Garfagnana è al collasso, le continue segnalazioni da parte dei cittadini sono un grido d’allarme che non deve passare inosservato”. A dirlo sono l’onorevole Elisa Montemagni, il segretario della sezione Lega Garfagnana Luigi Pellegrinotti e il commissario provinciale del Carroccio Riccardo Cavirani dopo un nuovo caso di malasanità denunciato da una signora all’ospedale di Castelnuovo.

Al pronto soccorso con una vertebra fratturata, ma per il triage ‘non è grave’

“La Lega da sempre ha puntato il dito sulla gestione inefficiente del sistema sanitario toscano, i recenti casi balzati agli onori delle cronache in questi giorni confermano la nostra posizione di ferma condanna di una gestione della sanità da parte del partito democratico sul territorio. I numeri sono impietosi e servono degli interventi concreti ed urgenti soprattutto nelle piccole realtà della nostra provincia che soffrono la mancanza di personale, in particolare nei reparti di pronto soccorso. Si tratta di un danno, oltre che una beffa per i contribuenti toscani che pagano le tasse e che dovrebbero ricevere servizi e prestazioni adeguate. Auspichiamo – concludono gli esponenti della Lega – che la Regione intervenga al più presto pensando alla salute dei cittadini e alla qualità della vita dei residenti. Ricordiamoci che questi non sono solo numeri ma, prima di tutto, persone”.