Palazzetto a Barga, la sindaca: “L’iter non è fermo e gli ostacoli sono in via di risoluzione”

11 febbraio 2023 | 18:40
Share0
Palazzetto a Barga, la sindaca: “L’iter non è fermo e gli ostacoli sono in via di risoluzione”

La replica di Campani: “Vogliamo andare avanti nel modo più veloce possibile proprio per dare alla comunità questa infrastruttura sportiva”

Palazzetto di Barga, interviene la sindaca, Caterina Campani, che fa chiarezza rispetto alla vicenda rispondendo all’opposizione.

Feniello: “Lavori al Palazzetto di nuovo fermi: siamo in ritardo di 5 anni”

“Le opere murarie del contratto in essere sono state completate dalla ditta appaltatrice. Ora l’obiettivo principale dell’amministrazione comunale è fare tutto ciò che è in nostro potere per non allungare ulteriormente i tempi di realizzazione dell’opera e riprendere quanto prima il cantiere – spiega la sindaca Campani -. Gli ostacoli, di carattere giuridico e tecnico, legati alla difficoltà di consegnare le travi in cantiere, sono oggi in via di risoluzione e da parte nostra, coadiuvati anche dai nostri legali, stiamo gestendo ogni aspetto per seguire i rapporti con l’impresa e per procedere quanto prima con l’avanzamento dei lavori”.

“Un paio di settimane fa in consiglio comunale, in occasione dell’approvazione del bilancio e del piano triennale delle opere pubbliche – precisa la sindaca -, ho avuto modo di spiegare ai consiglieri la vicenda, proprio perché c’è la massima trasparenza da parte nostra e il massimo impegno da parte degli uffici e dell’amministrazione di veder finalmente realizzato il palazzetto. Le opere murarie sono state tutte eseguite, l’iter non è fermo e vogliamo andare avanti nel modo più veloce possibile proprio per dare alla comunità questa infrastruttura sportiva, attesa da molto tempo”.