Vagli si rifà il look, partiti i lavori sul territorio: “Ci prepariamo allo svuotamento del lago”





L’ex sindaco Mario Puglia: “Iniziati i lavori d’arredo urbano con rifacimento di opere in cemento a sostegno delle strade pubbliche a Roggio”
Vagli si prepara allo svuotamento del lago, un attesissimo evento che nel lontano 1994 (l’ultima volta in cui riaffiorarono i resti del paese fantasma) attirò migliaia e migliaia di turisti in Garfagnana.
Sono partiti sul territorio, infatti, alcuni interventi di riqualificazione di centro storico e frazioni.
“L’amministrazione a lavoro in collaborazione con i suoi tecnici e amministratori coesi, sotto la competenza del sindaco – scrive l’ex primo cittadino e attuale consigliere comunale Mario Puglia -. Iniziati i lavori d’arredo urbano con rifacimento di opere in cemento a sostegno delle strade pubbliche a Roggio. Poi un parcheggio ambientale a Vagli centro storico e il recupero degli antichi lavatoi nelle frazioni con
allargamento della rotatoria a Vagli Sopra. Altri lavori anche nel parco e sentieri della circonvallazione del lago. Centinaia di migliaia di euro per lavori nelle frazioni comunali e nei cimiteri. Ci prepariamo allo svuotamento del lago di Vagli, deciso in modo certo il prossimo anno. Vagli c’è!”.