A Bagni di Lucca un piano opere da oltre 4 milioni di euro: si mette in sicurezza la strada per Lucchio

Se ne discuterà in consiglio comunale: all’ordine del giorno anche bilancio, progetti Pinqua e imposta di soggiorno
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Bagni di Lucca. La prima seduta del 2023 – fissata per giovedì (19 gennaio) alle 21 al palazzo comunale – si aprirà con la discussione sul programma triennale delle opere pubbliche.
Al vaglio del Consiglio un piano opere da oltre 4 milioni di euro (4 milioni e 400mila euro per la precisone). Questi i cantieri in programma: lavori di messa in sicurezza da rischio idrogeologico del territorio comunale (località Palmaia, Controneria, Montefegatesi) per 1 milione e 233mila euro; interventi di messa in sicurezza impiantistica del plesso scolastico Matteo Trenta per 500mila euro; adeguamento sismico della scuola elementare per 850mila euro; lavori di messa in sicurezza del tetto dell’edificio scolastico di Fornoli per 183mila euro; opere di completamento della palestra di Fornoli e opere di messa in sicurezza mediante adeguamento dell’impianto antincendio per 469mila euro e opere di messa in sicurezza della strada comunale per Lucchio per 1 milione e 165mila euro.
Dopo l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, la discussione si sposterà su altri temi importanti: il regolamento Tari, l’istituzione dell’imposta di soggiorno, il Dup, il bilancio di previsione e i progetti Pinqua.