Via del Brennero chiusa ma cartelli poco chiari: i camionisti restano “imbottigliati”

A segnalare i disagi la coordinatrice di Fratelli d’Italia di Borgo a Mozzano, Marina Motroni
Camion rimasti “imbottigliati” per segnalazioni poco chiare. Non si fa attendere la nota di Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’Italia a Borgo a Mozzano, che pone in evidenza il problema che affligge gli abitanti del Piaggione ed alcuni camionisti che, loro malgrado, si ritrovano bloccati nel tratto di strada Statale via del Brennero nord.
“La chiusura tra Ponte a Moriano e Borgo a Mozzano della strada Statale SS12 del Brennero a causa di un movimento franoso – spiega Motroni – non è stata adeguatamente segnalata. Diversi camionisti stranieri, non riuscendo a capire adeguatamente le segnalazioni poste al bivio tra la statale SS12 e la provinciale 445, sono finiti ‘imbottigliati’ al Piaggione con conseguenti problemi e disagi per loro e gli abitanti della frazione di Lucca. Una situazione che ha creato problemi per colpa una cartellonistica non adeguata”.
Motroni evidenzia e critica anche la gestione dell’urgenza da parte dell’ente preposto: “L’intervento per risolvere il problema si è concretizzato in un mero cartello che non è ancora sufficiente – dice – La presenza di camion che fanno manovre molto difficili e pericolose lungo la strada Via del Brennero nord continua a creare gravi problematiche di viabilità e sicurezza”.