Progetto Futuro: “Lo zoccolo esterno del Casinò si sta deteriorando a pochi mesi dai lavori”






I consiglieri presentano un’interpellanza: “Il Comune deve intervenire celermente”
Bagni di Lucca, l’opposizione torna all’attacco. I consiglieri di Progetto Futuro – Laura Lucchesi, Massimo Betti e Claudio Gemignani – questa volta mettono nel mirino i lavori al Casinò presentando un’interpellanza a risposta scritta.
I consiglieri “segnalando il deterioramento repentino dello zoccolo esterno del Casinò, rifatto completamente solo pochi mesi fa”, chiedono all’amministrazione: “copia del progetto per poter fare lo nostre specifiche valutazioni; il tipo di materiale usato; i motivi per cui, dopo pochi mesi dal restauro, la vernice dello zoccolo si sta completamente sbollando e sfogliando; se si può affermare, dopo le opportune verifiche, se a danneggiarsi è solo la tinteggiatura superficiale o anche il massetto; se il lavoro è ancora in garanzia, e quindi l’eventuale risistemazione è a carico della ditta esecutrice dei lavori, o se non in garanzia, quindi a carico del Comune e, di conseguenza, dei cittadini, sottolineando altresì che il precedente zoccolo è durato svariati anni mentre questo è durato solo pochi mesi”.
“Chiediamo – prosegue l’interpellanza – che si intervenga celermente, in quanto il Casinò è tra i nostri monumenti per eccellenza, che sottolineano quanto la nostra cittadina sia stata, e tutt’ora, importante nel corso della storia”.