Il Pd: “Non accettiamo lezioni da Remaschi: per anni ha assunto incarichi grazie ai dem”

Il Partito Democratico: “Curioso essere accusati di incoerenza da chi ha è saltato su cavalli ritenuti più opportuni per fare carriera”
“Il sindaco Marco Remaschi continua a stupire. Dopo aver stracciato il patto elettorale con gli elettori, defenestrando gli esponenti del Partito Democratico per accogliere in giunta come vice sindaco il candidato primo cittadino della lista avversa Giorgio Daniele, pare non aver niente di meglio da fare che attaccare in modo inusuale e feroce il Pd e le sue rappresentati in consiglio comunale”. Sono parole con le quali i dem di Coreglia attaccano il primo cittadino, che nei giorni scorsi ha definito impreparata e incompetente l’opposizione.
“Non pretendiamo certamente di avere l’esperienza politico trasformista del sindaco – prosegue il Pd in una nota -, che per anni ha assunto incarichi grazie al Pd per poi esser pronto a cavalcare nuovi cavalli ritenuti più opportuni per la propria carriera personale. Allo stesso tempo non riteniamo di aver bisogno di lezioni da parte del primo cittadino, che forse confonde troppo spesso il concetto di collaborazione con quello di asservimento, su come agire o come dimostrare di aver a cuore il nostro territorio”.
“È curioso – si legge ancora in una nota – essere accusati di contraddittorietà da un Sindaco che non si accorge di ciò che ha sotto gli occhi e che ha fatto dell’incoerenza il motto del suo intero mandato, ossia che buona parte dell’attuale giunta che lo accompagna in questo percorso è eredità della più volte vituperata amministrazione Amadei. Chissà cosa ne pensano i diretti interessati di questo inusuale atteggiamento? In campo istituzionale è una novità assoluta: il sindaco e la maggioranza che fanno opposizione alla minoranza. Non entriamo nel merito delle questioni che agitano il sindaco nonché segretario regionale di Azione che riteniamo talmente strumentali da apparire ridicole. Vogliamo invece soffermarci sul perché di un tale attacco. Certamente il risultato nelle ultime elezioni politiche che il candidato Remaschi ha ottenuto nel comune di Coreglia Antelminelli: su 2707 elettori che si sono recati alle urne solo 717 hanno votato il proprio Sindaco. Un risultato deludente che probabilmente ha messo in allarme l’amministrazione rispetto al gradimento per l’operato del primo cittadino e della giunta. L’accordo-scandalo con la ex opposizione in Consiglio Comunale a quanto pare non ha dato i frutti sperati”.