Luigi Pellegrinotti eletto nuovo segretario della Lega della Garfagnana

15 novembre 2022 | 13:10
Share0
Luigi Pellegrinotti eletto nuovo segretario della Lega della Garfagnana

Il neo segretario: “Doveroso riprendere da dove avevamo lasciato con i militanti del territorio”

Si è svolto venerdì scorso all’albergo ristorante Il Lago a Vagli Sotto, alla presenza dell’onorevole Elisa Montemagni e del consigliere provinciale Ilaria Benigni, il Congresso comunale della Lega della Garfagnana che ha provveduto ad eleggere per acclamazione il nuovo segretario Luigi Pellegrinotti.

I militanti presenti erano Simone Braccini, Iolanda Turriani, Massimo Puppa e Mario Turriani. Membri del direttivo, eletti a scrutinio segreto, sono stati invece Iolanda Turriani e Massimo Puppa.

“Ho preso la decisione di candidarmi a segretario della Sezione Garfagnana – sottolinea Luigi Pellegrinotti – per riprendere il percorso interrotto dalle mie dimissioni dal ruolo di Commissario della ex sezione Mediavalle-Garfagnana, per motivi personali. Si è nel frattempo andata a costituire una nuova sezione, quella della Mediavalle, che ha espresso il suo segretario nella figura di Cipriano Paolinelli. E’ quindi doveroso riprendere da dove avevamo lasciato, con i militanti del territorio della Garfagnana”.

“La Garfagnana come sezione comprende quindici comuni con circa 30mila abitanti complessivi – ha aggiunto Pellegrinotti -. Il mio impegno sarà quello di portare in ogni piccola e media realtà la nostra presenza,dare ascolto ad ogni richiesta proveniente dal territorio. Con grande umiltà lavorerò insieme ai militanti storici ed ai nuovi sostenitori e, con grande impegno, andremo a tesserare in ogni comune, per cercare di portare la nostra voce all’interno delle singole amministrazioni. Saremo presenti a qualsiasi iniziativa politica attraverso anche la realizzazione di gazebo che sono da sempre i nostri di punti di forza. Collaboreremo con i rappresentanti territoriali delle forze politiche alleate per il raggiungimento dell’obbiettivo di governare più comuni possibili, ad oggi espressione di liste civiche o a trazione centrosinistra. Cercheremo di coinvolgere i giovani, il vero futuro del nostro movimento, del territorio e della nostra Nazione. Attiveremo un dialogo costante con le varie associazioni – conclude il segretario neo eletto – mantenendo un rapporto continuo con i nostri rappresentanti politici sia locali che nazionali, per portare nelle varie sedi le problematiche legate al nostro territorio”.