Borgo a Mozzano, Orgoglio Comune: “Bene i lavori alle Poste ma serve una sede alternativa”

I consiglieri: “Non si può chiedere ai cittadini, in attesa della riqualificazione, di fare riferimento agli uffici dei paesi limitrofi”
“Bene la chiusura dell’ufficio postale di Borgo a Mozzano ma serve trovare una sede alternativa nel capoluogo”. A dirlo sono i consiglieri di Orgoglio Comune Lorenzo Bertolacci, Yamila Bertieri, Enza Brunini e Indro Marchi, dopo l’annuncio della ristrutturazione dei locali.
“A breve la posta di Borgo a Mozzano chiuderà per lavori di ristrutturazione – dicono i consiglieri -. Non ci sarebbe nulla di male se oltre alla miglioria dello stabile e dei servizi fosse garantita l’erogazione di quest’ultimi nel periodo che interessa l’intervento. Pare infatti, purtroppo, che a molti cittadini sia stato detto di fare riferimento alle poste dei paesi limitrofi. Un’ amara sorpresa dunque per tutti gli utenti che in questi giorni si stanno recando o si recheranno presso l’ufficio postale del capoluogo per pagare le bollette, effettuare versamenti o altro.
Ad aggravare la situazione di disagio inoltre, è un’altra questione: anche lo sportello automatico di bancoposta, ubicato all’esterno dello stabile, risulterà fuori servizio”.
“Di fronte a tutto questo, il sindaco si è a spiegare e avvisare i cittadini dei lavori e dei futuri servizi ma, non a trovare una soluzione concreta per coloro che sono impossibilitati nello spostarsi per raggiungere gli uffici disponibili. A nostro avviso forse – proseguono i consiglieri – sarebbe stato meglio cercare di chiedere una collaborazione con tutti per individuare una sede idonea nel mantenere almeno i servizi basilari nel capoluogo e non altrove, soprattutto per coloro che per vari problematiche o motivi non possono muoversi”.