la segnalazione |
Mediavalle
/
Politica
/

Disagi alla stazione ferroviaria di Fornoli: “Spazio insufficiente per manovre dei bus”

14 novembre 2022 | 13:13
Share0

Sopralluogo di Gemignani e Paolinelli: “Un problema importante e urgente da risolvere al più presto”

Disagi alla stazione ferroviaria di Fornoli. A segnalarlo sono Claudio Gemignani (consigliere di Progetto Futuro) e Cipriano Paolinelli (segretario Regionale Ugl Autoferro Toscana e segretario Lega Salvini Premier della Mediavalle) che, tramite un sopralluogo, hanno evidenziato le problematiche che devono affrontare i bus – e quindi gli autisti – per effettuare le manovre senza subire danni ai veicoli a causa di spazi insufficienti.

Il problema? Il posizionamento di nuovi cordoli in cemento durante i lavori (in corso) di riqualificazione dell’area. Gemignani e Paolinelli chiedono “di risolvere il problema al più preso”. I consiglieri di Progetto Futuro (Laura Lucchesi, Massimo Betti e Claudio Gemignani ndr) presenteranno un’apposita interpellanza.

“Un problema importante e urgente – ha sottolineato il consigliere Claudio Gemignani -. Una situazione incresciosa da risolvere al più presto, siamo ancora in tempo. Praticamente i pullman hanno difficoltà oggettive a passare ‘indenni’ dalla curva. Grazie a Cipriano Paolinelli per avermi sottoposto il problema insieme agli autisti. Faremo una segnalazione con foto”.

“Stamattina sopralluogo con il consigliere di ‘Progetto Futuro’ del comune di Bagni di Lucca Claudio Gemignani alla stazione ferroviaria di Bagni di Lucca (Fornoli), per constatare di persona i disagi quotidiani al transito degli autobus di linea e ai conducenti – il commento di Cipriano Paolinelli -, causati dallo spazio insufficiente di manovra a seguito del posizionamento dei nuovi cordoli di cemento nella piazza”.