Si mette in sicurezza il ponte sulla Lima, Andreuccetti: “Non ci saranno interruzioni di traffico prolungate”

28 ottobre 2022 | 13:15
Share0
Si mette in sicurezza il ponte sulla Lima, Andreuccetti: “Non ci saranno interruzioni di traffico prolungate”

Il sindaco di Borgo a Mozzano: “Si tratta di un intervento cruciale per la zona”

“Un intervento cruciale della zona”. Sono queste le parole del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, in merito al progetto – in partenza – per la straordinaria manutenzione del ponte sulla Lima.

Ponte sulla Lima, 770mila euro per metterlo in sicurezza: affidati i lavori

“Come è noto da alcuni giorni, sono stati assegnati i lavori per interventi sul ponte sulla Lima tra Chifenti e Fornoli – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti sui social -. Il finanziamento è di 770.000 euro che la Provincia mette in campo grazie a fondi regionali. Dopo che come Comune abbiamo messo in sicurezza l’abitato di Chifenti, per mezzo di 300.000 euro dal ministero, questo è un ulteriore intervento cruciale per la zona. Complessivamente si tratta di oltre un milioni di euro investiti nello spazio di trecento metri”.

“Tra l’altro, lo dico per tranquillizzare rispetto ad informazioni trapelate, durante i lavori non ci saranno interruzioni di traffico prolungate – precisa il primo cittadino -, se non sensi unici alternative o specifici momenti in cui dovesse rendersi strettamente necessario. Voglio ringraziare il presidente Luca Menesini ed i tecnici della Provincia per aver dato il là ad un progetto che come territorio tutto abbiamo fortemente voluto”.