Illuminazione artistica a Piano della Rocca, Orgoglio Comune chiede chiarimenti

Dopo il sopralluogo del primo cittadino alla centrale Enel, il gruppo di opposizione interviene per avere spiegazioni
Ieri mattina (11 ottobre) il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha fatto visita alla centrale Enel di Piano della Rocca per condividere un progetto di illuminazione artistica.
“Un progetto – ha scritto il primo cittadino sui social – di bellezza ed efficientamento energetico che valorizza uno spazio storico del nostro territorio: un progetto che può essere esteso anche ad altri luoghi”.
Un progetto che allo stesso tempo, però, non è piaciuto al gruppo d’opposizione Orgoglio Comune che ora chiede delucidazioni alla giunta.

“È stata data notizia di un progetto di illuminazione artistica alla centrale Enel di Piano della Rocca – evidenziano i consiglieri – ma, in relazione ad esso una persona vicina all’amministrazione comunale ha tenuto a precisare che tale ‘progetto mira anche ad efficientare l’attuale sistema di illuminazione’. Attendiamo quindi fiduciosi che il progetto sia illustrato alla popolazione, con particolare riferimento ai benefici che ne trarrebbe l’illuminazione pubblica e la collettività in generale. In un periodo in cui le aziende e le famiglie sono vessate da aumenti incontrollati delle bollette, ci auguriamo che il Comune dia il buon esempio nel ridurre i costi, badando, una volta ogni tanto, alla sostanza anziché all’apparenza. E se anche i costi di questa illuminazione artistica fossero tutti a carico di Enel, riteniamo che il Comune avrebbe potuto suggerire di dirottare le risorse impiegate verso un contributo alle attività locali in conto bolletta”.