il commento |
Politica
/

Fdi primo partito a Coreglia: “Ci ha votato più di un elettore su tre”

26 settembre 2022 | 15:23
Share0
Fdi primo partito a Coreglia: “Ci ha votato più di un elettore su tre”

Il coordinatore comunale: “Cercheremo di rispondere alle esigenze di rinnovamento che sono associate a questa volontà espressa dagli elettori”

Elezioni, il centrodestra vince anche a Coreglia Antelminelli: Fratelli d’Italia è il primo partito con il 26,10 alla Camera e il 34,92 al Senato. A commentare i risultati oggi (26 settembre) è il coordinatore comunale Massimo Togneri.

“Al Senato, dato più significativo data la presenza alla Camera del candidato locale attuale sindaco, Marco Remaschi, più di 1 elettore su 3 ha votato per Fratelli d’Italia e la coalizione ha ottenuto la maggioranza assoluta – piega Togneri -. Questi risultati del nostro Comune ci esaltano e sentiamo il dovere di esprimere un forte ringraziamento a tutto il popolo coreglino che ci ha voluto premiare con il suo consenso elettorale. Cercheremo di essere sempre consapevoli di questa espressione di voto e di rispondere alle esigenze di rinnovamento che sono associate a questa volontà espressa dagli elettori di Coreglia. Ci sembra doveroso far notare anche che gli elettori di Coreglia non hanno risposto alla candidatura alla Camera dell’attuale sindaco, che pur raddoppiando il consenso (dal 13,17% al Senato al 26,49% alla Camera) della sua coalizione ha ottenuto il voto di appena 1 elettore su 4. Questa percentuale di votanti non sarebbe sufficiente per una elezione comunale a sindaco”.