Voto domiciliare o assistito, ecco dove richiedere i certificati in Valle

Si avvicina sempre di più il 25 settembre, data in cui svolgeranno le elezioni per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica.
I cittadini residenti nei comuni della zona distretto Valle del Serchio che siano interessati ad ottenere il rilascio dei certificati per gli elettori fisicamente impediti o non deambulanti possono rivolgersi nei giorni e negli orari qui indicati agli ambulatori dei seguenti centri socio sanitari: Piazza al Serchio il lunedì in orario 9,30-12,30; Castelnuovo Garfagnana il martedì in orario 9-11; Gallicano il venerdì in orario 10,30-12,30; Fornaci di Barga il giovedì in orario 10,30-12; Fornoli il mercoledì in orario 10-12,30; Borgo a Mozzano il venerdì in orario 9-10.
La certificazione potrà essere richiesta anche sabato 24 settembre, dalle 9 alle 11, ai centro socio sanitari di Piazza al Serchio e di Castelnuovo Garfagnana.
Stessi luoghi e stessi orari anche per gli elettori residenti nei comuni della zona distretto Valle del Serchio che non possono allontanarsi dalla propria abitazione perché affetti da gravi infermità o perché dipendenti in maniera continuativa da apparecchiature elettromedicali, che potranno richiedere le certificazioni necessarie per il voto a domicilio. Entro il 5 settembre prossimo, gli interessati devono inviare al sindaco del comune di residenza la dichiarazione che attesta la volontà di votare presso la propria abitazione.
Gli elettori possono rivolgersi a qualsiasi ambulatorio indipendentemente dal comune di residenza.