Bagni di Lucca, oltre 20mila euro per cinque nuove telecamere sul territorio: ok al progetto

22 agosto 2022 | 11:29
Share0
Bagni di Lucca, oltre 20mila euro per cinque nuove telecamere sul territorio: ok al progetto

Adesso il Comune va a caccia dei fondi della Regione Toscana: ecco i dettagli

Il comune di Bagni di Lucca intende investire sulla sicurezza. La giunta Michelini, infatti, ha approvato il progetto Bagni di Lucca Sicura con l’obiettivo di installare 5 nuove telecamere sul territorio.

Il progetto sul tema videosorveglianza prevede, oltre all’implementazione della centrale operativa e dell’infrastruttura della rete wireless, l’installazione di: due telecamere nella frazione di Fornoli, parco della Pace; una telecamera a Benabbio, piazza Santa Maria; altre due telecamere a Fornoli, via P.Nenni.

Il Comune adesso va a caccia dei fondi della Regione: “All’amministrazione sta molto a cuore la sicurezza e il contenimento di degrado e vandalismo – commenta il sindaco -, cogliamo quindi questa occasione per poter incrementare il sistema esistente e sviluppare un nuovo sistema di videosorveglianza atto a monitorare alcune delle aree più sensibili del territorio comunale”.

“Il costo complessivo del progetto che sarà presentato è di 20mila 130 euro e compartecipazione da parte del Comune è di 6mila euro – precisa Michelini -. Ci auguriamo che ancora una volta la regione Toscana scelga di premiare il nostro lavoro e ci permetta di migliorare la qualità della vita del nostro territorio”.