Blackout a Borgo a Mozzano, Bertieri (Lega): “Enel impreparata”

La consigliera: “Pur condividendo in pieno l’incontro e l’interfacciarsi con il prefetto voluto dal sindaco, questi problemi sono troppo frequenti”
“Non è una novità che a Borgo a Mozzano salti l’energia elettrica, ma Enel si fa sempre trovare impreparata”. Così la consigliera comunale in quota Lega con il gruppo Orgoglio Comune Yamila Bertieri interviene visto il perdurare dei disagi causati dal maltempo.
“Come opposizione – esordisce Bertieri – ci stiamo muovendo da ore per porre all’attenzione dell’amministrazione le varie segnalazioni sopraggiunte dai cittadini. Storia che si ripete, quella della mancanza di energia elettrica, da anni e ogni volta tale ente si trova impreparato di fronte a questi avvenimenti atmosferici. Condivido in pieno l’incontro e l’interfacciarsi con il prefetto per una concreta soluzione che tuteli i cittadini e tutte le attività del territorio”.
“Quella di queste ore – continua Bertieri – è stata una efficace sinergia con il Comune e l’ente preposto, il cui scopo era di trovare una soluzione ai vari disagi. Confrontandomi inoltre con gli uffici preposti dato che a livello regionale è stato dichiarato lo stato di calamità, pare che chi ha subito dei danni alla propria abitazione possa con apposita domanda fare presso i propri comuni , una richiesta di risarcimento. Purtroppo diverse sono le frazioni colpite dal disagio che sono rimaste in parte senza corrente elettrica e senza linea telefonica esempio Tempagnano, San Romano-Motrone e alcune località di Valdottavo. Rimaniamo a disposizione come sempre dei cittadini”.