elezioni legislative |
Politica
/

Unione popolare, ecco i nomi dei candidati a Camera e Senato

11 agosto 2022 | 14:23
Share0
Unione popolare, ecco i nomi dei candidati a Camera e Senato

Stasera (11 agosto) la lista si presenta al Dopolavoro ferroviario

In attesa della presentazione ufficiale di questa sera (11 agosto) alle 21 al Dopolavoro ferroviario, spuntano i nomi dei candidati alla camera e al senato di Unione Popolare, lista nata dalla confluenza di Rifondazione comunista, Potere al Popolo, DeMa, il gruppo parlamentare Manifesta, l’ex sindaco di Napoli Luigi deMagistris, liste civiche locali e cittadini indipendenti.

Nessun lucchese presente nei candidati al Senato per quanto riguarda il collegio plurinominale dove compaiono i nomi di Fabrizio Callaioli di Livorno, Francesca Conti di Firenze, Angelo Baracca (Ra) e Daniella Dominica Vanghieri (Usa). Tra i candidati supplenti ci sono invece Roberto Balatri di Coreglia Antelminelli e Ramona Monti di Barga, al seguito di Raffaele Landi (Ce) e Alidina Benedetta Marchettini (Fi). Per quanto riguarda il collegio uninominale – Lucca è nel numero 3 – è stato fatto il nome di Rigoletta Vincenti.

Tra i candidati alla camera nel collegio plurinominale figura invece il nome di Francesca Trasatti di Viareggio, preceduta da Maurizio Acerbo e seguita da Nicola Cavazzuti di Massa e Giulia Romani di Pistoia. Tra i candidati supplenti ci sono invece i lucchesi Giulio Strambi, Nicoletta Gini e Andrea Giorgi di Lucca e Eleonora Cioni di Pistoia. Per quanto riguarda il collegio uninominale l’unico dove la lista si presenterà è il numero 2, con Nicolò Martinelli di Pietrasanta.