Uniti per Gallicano: “200mila euro per recuperare i ‘pozzi’? Ennesimo spreco di denaro pubblico”

16 luglio 2022 | 15:33
Share0
Uniti per Gallicano: “200mila euro per recuperare i ‘pozzi’? Ennesimo spreco di denaro pubblico”

L’opposizione : “Invitiamo l’amministrazione ad utilizzare questi soldi per adeguare il sistema di aereazione della scuola”

“Nuovo sperpero, ennesimo spreco di denaro pubblico messo in atto dalla giunta Saisi”. Inizia così la nota di Uniti per Gallicano, che passa nuovamente all’attacco.

“In breve – precisa la nota – hanno deciso di investire 200mila euro (dicasi duecentomila) per recuperare i ‘pozzi’ siti sul viadotto. Struttura priva di alcun valore architettonico e storico. Non sappiamo lo scopo e la finalità di tale inutile operazione. Sappiamo con assoluta consapevolezza che tale opera non è certo fra le priorità o fra le necessità per la nostra comunità”.

“Lasciamo da parte la ristrutturazione della sala Guazzelli (tempo perso parlare o invitare questa amministrazione ad investire sulla cultura) ma vogliamo attenzionare i problemi legati alla pandemia e al fatto che se non si mettono in campo certi interventi come la ventilazione meccanica i nostri ragazzi rischiano concretamente la reintroduzione a settembre dell’uso delle mascherine con tutti i disagi ad esse connesse – attaccano -. Nel frattempo invitiamo tutti i genitori a vaccinare i loro figli visto che i vaccini sono sicuri ed efficaci“.

“Inoltre invitiamo, anzi supplichiamo, l’amministrazione ad utilizzare i soldi destinati ai ‘pozzi’ per adeguare il sistema di aereazione della scuola in modo da tutelare la salute dei nostri ragazzi dal contagio del virus – conclude l’opposizione -. Questa sarebbe una spesa utile per l’intero paese. Questa non è una scelta difficile per chi ha buon senso, cultura amministrativa e attenzione ai problemi reali della gente”.