bagni di lucca |
Mediavalle
/
Politica
/

Ufficio postale di Fornoli, Progetto Futuro: “Situazione incresciosa, va trovata soluzione”

5 luglio 2022 | 11:37
Share0
Ufficio postale di Fornoli, Progetto Futuro: “Situazione incresciosa, va trovata soluzione”

Scatta l’interpellanza a risposta urgente del gruppo di opposizione

Chiusura dell’ufficio postale di Fornoli per 24 giorni tra luglio e agosto, scatta l’interpellanza a risposta urgente da parte di Laura Lucchesi, Massimo Betti e Claudio Gemignani, consiglieri di Progetto Futuro.

L’ufficio postale di Fornoli chiude 24 giorni tra luglio e agosto. Il sindaco non ci sta e scrive al Prefetto

“Gli orari già ridotti di altri uffici postali quali, ad esempio, quello di Ponte a Serraglio, aggravano ulteriormente i disagi – affermano i consiglieri di opposizione -. L’ufficio postale in oggetto serve la frazione di Fornoli, la più popolosa del nostro Comune, e di Chifenti (Borgo a Mozzano), per un’utenza totale di circa 1.750 abitanti. In estate l’afflusso di cittadini a tali servizi aumenta, causa presenza di turisti. La riduzione dei giorni di apertura di tale servizio arreca un danno anche a tutte le attività commerciali della zona. La tendenza di ogni ente, le Poste sono solo un ultimo esempio, ad ottimizzare i propri bilanci a spese dei cittadini e della varie attività di un territorio, deve avere un’attenzione particolare da parte di un’amministrazione, soprattutto su atti ormai noti e ricorrenti: la situazione creatasi quest’anno su questo ufficio, è la medesima creatasi nel 2021″.

Progetto Futuro chiede che il consiglio comunale sia informato su due punti: “Se le missive inviate dal sindaco a Poste Italiane e Prefetto hanno avuto esiti positivi per la risoluzione di questa incresciosa situazione; se sì e se no cosa il sindaco intende fare come ulteriori atti per portare avanti una soluzione a tale ormai ricorrente problema (su questo come sul altri uffici sparsi sul territorio”.