Annamaria Frigo (Fdi): “A Bagni di Lucca è mancato il coraggio di cambiare”

16 giugno 2022 | 15:25
Share0
Annamaria Frigo (Fdi): “A Bagni di Lucca è mancato il coraggio di cambiare”

Il commento post-voto: “Non ho rimpianti, tutto quello che potevamo fare lo abbiamo fatto”

“A Bagni di Lucca è mancato il coraggio di cambiare, è mancato il coraggio che ci vuole quando si deve scegliere una donna“. È questa la riflessione di Annamaria Frigo, candidata sindaco di Fdi a Bagni di Lucca dopo il risultato delle elezioni.

Annamaria Frigo (Fdi): “Un grande risultato, ma è solo un punto di partenza”

“Ho perso e mi dispiace – commenta Annamaria Frigo sui social -. Sono consapevole di non lottare mai ad armi pari, soprattutto questa volta. Non ho rimpianti, tutto quello che potevamo fare, con i mezzi e il tempo a disposizione, lo abbiamo fatto. Probabilmente, un mese fa nessuno avrebbe scommesso sul nostro risultato, che è e rimane un risultato straordinario! Io c’ho creduto e ci credo ancora che potevamo vincere. E volevo vincere“.

“Vedevo crescere l’entusiasmo intorno a noi e da ogni parte mi arrivavano concreti segnali di sostegno – prosegue -, mi sentivo ripetere ‘dai che ce la facciamo, questa è la volta buona, siamo stanchi, c’è bisogno di cambiamento, c’è bisogno di donne finalmente…’ da tante, tante, tante persone. Non immaginate quante…
Poi invece, nonostante la passione, le competenze, la serietà, le donne… il sostegno necessario per vincere non è arrivato. Mi dispiace, perché a Bagni di Lucca è mancato il coraggio di cambiare, è mancato il coraggio che ci vuole quando si deve scegliere una donna. Evidentemente non sono stata abbastanza convincente. Mi dispiace”.

La candidata Fdi ringrazia ancora una volta i propri elettori: “Un ringraziamento per questo risultato va a tutti gli elettori che hanno creduto in me, ai candidati che si sono messi alla prova, ai 392 cittadini che hanno scelto di essere dalla nostra parte. Ora dobbiamo continuare a lavorare, dall’opposizione, con la serietà, l’impegno e il coraggio che ci ha contraddistinto fino a questo momento. Per farlo, abbiamo bisogno dei cittadini di Bagni di Lucca che vorranno lavorare al nostro fianco per ridare vita e lustro alla nostra città”.

“Nonostante la poca affluenza – conclude -, in molti si sono recati alle urne e questo è positivo: il nostro obiettivo sarà riavvicinare quei cittadini che si sono allontanati dalla politica, quella sporca, e dare loro un esempio di buona Politica, con la P maiuscola e risvegliare quel senso di dovere civico per migliorare la nostra città. Grazie!”.