Bagni di Lucca |
Mediavalle
/
Politica
/

Bianchi deluso: “Se il centrodestra fosse andato unito avremmo vinto”

14 giugno 2022 | 09:58
Share0
Bianchi deluso: “Se il centrodestra fosse andato unito avremmo vinto”

Il candidato sindaco: “Sapevo che era una sfida difficile, ma speravamo di fare di più”

Il giorno dopo il verdetto delle elezioni è tempo di bilanci anche per il candidato sindaco Paolo Bianchi (Bagni di Lucca al centro), che raccogliendo 102 voti (3,67%) non entra in consiglio comunale.

Bagni di Lucca, vince Michelini: superato Betti, distanziati Frigo e Bianchi

“Intanto voglio fare i complimenti al neo e riconfermato sindaco Paolo Michelini – il primo commento di Bianchi -, che sono sicuro lavorerà per il bene di Bagni di Lucca nei prossimi cinque anni. Un ringraziamento va alla mia squadra per questa bella esperienza, io ci tenevo e nonostante le difficoltà siamo riusciti a partecipare, anche se oggettivamente speravamo in qualcosa di più. Sapevo di partire dietro tutti, davanti avevo un sindaco uscente, un ex sindaco e una candidata con un simbolo di partito forte alle spalle. Noi ci siamo presentati come lista civica, anche se nel proseguo abbiamo incassato il sostegno di alcuni partiti. Diciamo che sono stati i rapporti personali a far arrivare a Bagni di Lucca quei parlamentari che si sono impegnati in caso di risultato positivo, a darci una mano.
Ricordo Baldini e Ferri per il convegno sulle terme e Silli”.

“Voglio ringraziare anche Simone Simonini; con lui, da anni sono legato da un bel rapporto personale – prosegue Bianchi -. Quando gli ho detto della mia candidatura, mi ha frenato, voleva fossi parte di un centrodestra unito. Abbiamo partecipato anche ad alcuni incontri, ma poi non c’è stata sintesi. Posso confermare che non c’erano le volontà altrui, e alla fine mi ha liberato. Oggi dico forse troppo tardi, ma capisco il suo intento, tutti uniti avremmo vinto senza storia. Potevamo e dovevamo fare meglio, nelle frazioni soprattutto montane e durante il mio percorso ho ricevuto grande vicinanza e sostegno, peccato che poi la gente non sia andata a votare”.

“Continuerò a lavorare con la mia associazione e sicuramente non mancherò di collaborare con l’amministrazione per il bene di Bagni di Lucca – conclude -. Ho alcuni progetti che vorrei venissero portati avanti, anche se non da sindaco”.