La delusione di Betti (Progetto Futuro): “Non è passato il nostro messaggio”

13 giugno 2022 | 22:27
Share0
La delusione di Betti (Progetto Futuro): “Non è passato il nostro messaggio”

Il commento dopo la sconfitta: “Noi abbiamo cercato di unire e non dividere, di aprire e non chiudere”

La speranza, l’attesa e poi la (tanta) delusione. Si può riassumere così la giornata del candidato sindaco Massimo Betti e della lista Progetto Futuro, che si sono fermati 1.070 voti (38,49%), 148 preferenze in meno rispetto alla lista del sindaco Paolo Michelini.

Bagni di Lucca, vince Michelini: superato Betti, distanziati Frigo e Bianchi

L’alleanza tra Betti e Gemignani ha lasciato per strada 866 voti: nel 2017, infatti, Un futuro per Bagni di Lucca e Progetto Rinascimento avevano ottenuto 936 e 1.000 voti, per un totale di 1936 preferenze.

Nella sconfitta pesa il mancato accordo con Fdi: “Le votazioni hanno dei vincitori e dei vinti, quindi faccio tutti i miei complimenti a Paolo Michelini e a tutta la sua squadra – le parole del candidato sindaco di Progetto Futuro, Massimo Betti -. A Bagni di Lucca c’è veramente bisogno di impegno. Cosa non ha funzionato? Secondo me non è passato il nostro messaggio. Noi abbiamo cercato di unire e non dividere, di aprire (e noi abbiamo aperto di tutto) e non chiudere perché è una cosa un po’ troppo facile. E soprattutto includere i cittadini e non escludere facendo magari delle selezioni. È un messaggio che non è passato quindi va bene la situazione che c’è. Il mancato accordo con Fdi? Da parte nostra non c’è mai stato nessun problema, io mi sono messo a tavolino con tutti e ci tengo a dirlo. Mi sono rapportato anche con membri della passata maggioranza perché le cose da fare per Bagni di Lucca le sappiamo tutti e in ogni squadra ci sono persone valide. Facendo un mix tra tutti, magari, riusciamo a fare la squadra perfetta. Ma è andata così: si compiono delle scelte e poi…vinca il migliore”.