Il risultato |
Politica
/

Rimosso il traliccio pericolante a Mologno, Progetto Comune ringrazia prefetto ed Enel

12 giugno 2022 | 21:27
Share0
Rimosso il traliccio pericolante a Mologno, Progetto Comune ringrazia prefetto ed Enel

Per il gruppo di opposizione la struttura, a causa dell’erosione di sponda, costituiva un vero e proprio pericolo per l’incolumità degli utenti

Rimosso il traliccio pericolante con cavi dell’alta tensione sulla sponda del Serchio a Mologno, soddisfatto il capogruppo di Progetto Comune, Francesco Feniello.

“Tempo addietro – dice – avevamo segnalato alle autorità preposte e al prefetto di Lucca la situazione di pericolo per la viabilità in località Mologno, all’altezza del ponte sul Serchio, dove il tratto di strada interessato era attraversato, da anni, da cavi dell’alta tensione ancorati ad un traliccio relativo ad una linea ormai in disuso. Il traliccio a causa dell’erosione di sponda costituiva un vero e proprio pericolo per l’incolumità degli utenti. Ora con grande soddisfazione apprendiamo che il traliccio ed i relativi cavi sono stati rimossi e quindi il potenziale pericolo è stato eliminato”.

“Per quanto precede come gruppo consiliare – si legge in una nota di Progetto Comune – vogliamo ringraziare sua eccellenza il prefetto di Lucca e le autorità preposte per il loro interessamento e l’Enel per l’intervento di messa in sicurezza effettuato. Inoltre, ringraziamo i cittadini che all’epoca segnalarono la situazione al capogruppo Francesco Feniello”.