
La consigliera di Borgo a Mozzano invita a partecipare alle consultazioni sul tema giustizia
Yamila Bertieri consigliere comunale a Borgo a Mozzano in quota Lega invita i cittadini ad andare a votare per il referendum giustizia.
“Il 12 giugno – ricorda – si voterà per il referendum sulla giustizia promossi dalla Lega e dai radicali. I cinque quesiti riguardano: misure cautelari, separazione delle funzioni dei magistrati, elezione del Csm, consigli giudiziari, incandidabilità dei politici condannati. Molte le chiamate che sto ricevendo dai cittadini per chiedermi informazioni e/o avere delucidazioni in merito. È importante andare a votare perchè devono essere garantiti maggiormente i diritti individuali attraverso una maggiore tutela anche dagli eccessi delle pubbliche autorità e attraverso una maggiore garanzia delle istanze individuali per una giustizia più efficiente, più equa e più giusta”.
“L’estate scorsa – aggiunge – il Comune in cui sono consigliere ma, pure la Garfagnana e la Mediavalle in generale ha risposto positivamente all’iniziativa. Ho infatti raccolto andando personalmente dalle persone del mio comune che mi chiamavano, centinaia e centinaia di firme quindi, non rendiamo vano il contributo dato e poniamo fine al silenzio che sta vivendo in mezzo alle persone. Invito quindi tutta la cittadinanza di Borgo a Mozzano ad andare a votare per il sì al referendum giustizia è una buona opportunità per poter cambiare la giustizia italiana che al momento di giusto ha ben poco”.