Al Circolo del Forestieri la conferenza della candidata Frigo su energia e fonti rinnovabili

Importanti relatori in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno a Bagni di Lucca
Si terrà domani (21 maggio) con orario 10-13, nella sala rossa del Circolo dei Forestieri la conferenza dal titolo Energia: sfide e opportunità delle fonti rinnovabili, organizzata dalla candidata a sindaco per Fratelli d’Italia Annamaria Frigo.
“Alla luce degli scenari che si prefigurano a causa dei cambiamenti climatici e della instabilità dei prezzi dell’energia – si legge in presentazione – l’utilizzazione delle fonti rinnovabili diventa una opzione lungimirante e sempre più conveniente. La conoscenza delle attuali possibilità permette di valutare gli aspetti ambientali, economici, sociali e tecnologici per una scelta consapevole. Nell’incontro verranno esposte le caratteristiche della produzione di energia da fonti rinnovabili presenti nel territorio e le opportunità offerte dalla istituzione di “comunità energetiche rinnovabili” anche su piccola scala”.
Sulle varie tematiche interverranno importanti relatori: il professor Marco Raugi, prorettore dell’università di Pisa delegato alla sostenibilità, i professori Stefano Frigo e Marco Antonelli, docenti di sistemi per l’energia e l’ambiente alla facoltà di ingegneria di Pisa, dove da più di 20 anni portano avanti ricerche nel settore del razionale utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.
“Ho voluto fortemente questo convegno – spiega Frigo – per fornire risposte a tutti gli abitanti del comune su questi argomenti così importanti e attuali, sui quali spesso c’è un’informazione sbagliata. Bagni di Lucca non può permettersi di perdere la sfida della sostenibilità che offre il Pnrr, ma occorre fornire una conoscenza adeguata e approfondita delle varie tematiche. Spero che i cittadini accorrano numerosi”.